Art City White Night: Spazio9 presenta Anna Boschi

Nella Notte bianca dell'arte Spazio9 inaugura “Segno Intimo – La poesia visiva di Anna Boschi” mostra personale dell’artista emiliana che da più di quarant’anni indaga e sperimenta la poetica del segno, in una sintesi tra pittura, scrittura e immagine.

Con la personale di Anna Boschi Spazio9 continua il percorso concepito per raccontare e promuovere i flussi dell’arte contemporanea, proponendosi nuovamente come luogo d’incontro, contenitore e ambiente espositivo aperto sulla città di Bologna.

Per un mese, dal 26 gennaio al 27 febbraio, l'area Expo di Spazio9 sarà animata dalle opere dell'artista, sperimentatrice di materiali e parole: un collage di elementi leggeri e densi che compongono geografie di spazi eterei e smisurati.

Sabato 24 gennaio, in occasione della Art City White Night, a partire dalle 18, Spazio9 invita a conoscere personalmente Anna Boschi, che sarà presente all'inaugurazione.

Alle sue opere, alle trame di frammenti e sintagmi che partecipano a una ricerca intima e libera, è dedicato il catalogo prodotto da Spazio9 che sarà presentato all'evento.

Con i lavori di Anna Boschi continua l'attenzione di Spazio9 verso le opere “site specific”, installazioni capaci di ricreare un'atmosfera di forte impatto, come già avvenuto nel gennaio 2014 in occasione della mostra dedicata a Giulia Manfredi, uno degli eventi di punta della stagione Expo 2014 di Spazio9.

La curatela della mostra è come sempre affidata a Margherita Maccaferri che, insieme alla direttrice Annamaria Atti Maccaferri, promuove artisti diversi per stile e poetica, proponendo eventi e mostre al passo con il contemporaneo e le nuove tecnologie: dal mapping alla scultura, dalla fotografia dei luoghi ai ritratti, ponendo grande attenzione all’aspetto scenografico e suggestivo dell’allestimento, per creare atmosfere nuove e accattivanti. 

Periodo mostra: 26 gennaio– 27 febbraio 2015
Orari: dal lunedì al venerdì ore 10.30-18.30, sabato su appuntamento
Luogo: Spazio9 – via Val d'Aposa 1/C, Bologna